Nei condomini, più che in ogni altro ambito, gli aspetti tecnici che regolano il buon funzionamento dell’edificio devono rispondere alle esigenze di tante persone. Offrire consulenze condominiali richiede quindi non soltanto una competenza tecnica specifica, ma anche disponibilità e partecipazione.
Se si può spiegare, si può risolvere
Affronto i problemi tecnici che riguardano l’ambito condominiale con l’obiettivo di dare risposte chiare e tempestive ad amministratori e condòmini.
- Ispezione: quando un amministratore di condominio segnala un problema, avvio un’ispezione per individuarne la causa.
- Analisi: sulla base dei dati raccolti, analizzo i possibili interventi risolutivi. Il continuo aggiornamento su materiali da costruzione e mezzi di impiego mi permette di prospettare soluzioni sempre all’avanguardia nel mercato dell’edilizia.
- Assemblea: dalla presentazione del problema alla soluzione, dalla preventivazione dei costi alla scelta dell’impresa, l’assemblea è il luogo dove viene approvato il progetto.
- Soluzione: garantisco un’efficace direzione dei lavori, tanto in centro città quanto in località di mare, in assenza o in presenza di condòmini.
Vista la varietà delle richieste nell’ambito della consulenza condominiale, nel 2016 ho deciso di approfondire la materia partecipando al corso per amministratori, con cui ho acquisito competenze normative, oltre che tecniche.